PlayPause
Slider

Da sempre la nostra scuola ha a cuore la valorizzazione dell'impegno e delle competenze dei propri studenti.

E' per questo che giovedì 26 ottobre, presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli, il Dirigente Scolastico , prof.ssa Silvia Rossi, alla presenza dell'assessore alla cultura, dott.ssa Tiziana De Angelis, ha premiato 17 alunni che nell'a.s. 2016.17 hanno riportato all'esame di Stato la votazione di 100/100 e lode e 100/100. Inoltre, nell'ambito del "Progetto Silvia", la signora Lardani, madre di Silvia che è stata studentessa del Liceo Galilei, ha conferito un premio ai tre studenti che hanno realizzato le migliori tesine presentate all'Esame di Stato, giudicate da una commissione formata da docenti della scuola.

Questi elaborati rappresentano il frutto di una ricerca impegnativa per approfondire un aspetto della realtà con gli strumenti acquisiti e sviluppati nel corso liceale.

La premiazione delle eccellenze è indubbiamente una tappa importante perchè gratifica ed emoziona in modo costruttivo e sano studenti, genitori e docenti- ha commentato l'assessore De Angelis,un'occasione, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico, per mettere in luce esempi meritevoli, riferimenti per i compagni più giovani, spingendoli a "volare sempre più in alto".