PlayPause
Slider

Carissimi studenti, genitori, docenti e personale ATA del Liceo Scientifico G. Galilei di Terni, desidero rivolgere a tutti un buon inizio di anno scolastico. 

Un’attenzione particolare è riservata a voi ragazzi delle classi prime, con l’augurio che siate  sempre fiduciosi e pieni di entusiasmo per l’importante percorso che vi accingete ad intraprendere. La comunità professionale del Liceo Scientifico G. Galilei svolgerà un ruolo decisivo sulla vostra crescita culturale ed umana caratterizzando il proprio operato con competenza e passione sulla base della consapevolezza che il valore della conoscenza rappresenta una grande possibilità di riscatto e un investimento certo sul futuro delle nuove generazioni.

Coltivate le vostre ambizioni con lo slancio proprio della vostra età. La speranza è che diventiate  cittadini liberi nel pensiero e nella capacità di esprimervi, in grado di competere con le sfide della globalizzazione, di reggere alla complessità della modernità, perché forti della conoscenza della nostra storia, del nostro pensiero filosofico, artistico, letterario e scientifico, cioè del grande patrimonio di pensiero che il nostro Liceo è in grado di dare in pienezza. A tutti chiedo collaborazione, impegno e responsabilità condivisa, dichiarando fin da ora che da parte mia ci saranno dedizione, presenza, attenzione, rispetto e voglia di fare.

Un saluto particolare a tutte le famiglie che saranno pienamente coinvolte nella condivisione delle scelte e delle strategie educative.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Silvia Rossi